Atelier Claudia D'Andrea
Il tuo Abito da sposa e da cerimonia

Claudia D’Andrea è una designer di moda professionista, che ha studiato presso l’Università La Sapienza di Roma: vieni a scoprire il miglior atelier abiti da sposa a Roma. Vincitrice del concorso organizzato dalla fondazione della stessa università, con la creazione e relativa commercializzazione in diverse boutiques di lusso situate su territorio nazionale, dell’abito premiato.

La sua esperienza negli atelier più in voga per noti brand di abiti da sposa e da cerimonia le ha permesso di specializzarsi su una vastità di stili e tecniche di esecuzione con standard di eccellenza che le permettono di interpretare i gusti e le esigenze di ogni sposa o donna in cerca di un abito unico che le accompagni nei loro “momenti speciali”.

Grazie alla sua profonda conoscenza nel campo dell’ Haute couture, riesce a dare la giusta risposta ad ogni richiesta. In un mondo in cui l’amore e la famiglia sono le cose più importanti, la designer lo traduce nella forma ed in ogni punto applicato nelle sue creazioni.

Tutto questo si trova dietro le porte dell’Atelier di Claudia D’Andrea.

Abito da sposa e da cerimonia: Il metodo

Vestiti sempre come se dovessi vedere il tuo peggior nemico.

“Coco Chanel”

01. Ricerca

Il primo passo parte dalla sposa. Chi è, come immagina il suo matrimonio, e se ha già un’idea in mente. Durante il primo appuntamento in atelier, la stilista studierà l’aspetto, l’attitudine e le peculiarità della cliente ed insieme a lei concretizzerà le sue idee, dando forma ad un abito da sposa e da cerimonia valorizzando il suo modo di essere.

Abito da sposa e da cerimonia
Claudia D'Andrea Progetto Schizzi

02. Progetto

A questo punto è possibile procedere alla realizzazione del bozzetto che viene creato dalla designer esclusivamente per la cliente. E’ la parte del processo più creativa in cui le idee prendono forma.

03. Creazione

Una volta completato il progetto, è il momento della realizzazione su cartamodello, del taglio dei tessuti, e della messa in prova sul manichino sartoriale. Realizzare un abito da sposa e da cerimonia è un processo mediamente lungo e dipende dalla complessità del lavoro. Per questo è buona norma prenotare il primo appuntamento in atelier almeno 6 mesi prima della data del matrimonio durante i quali ci sarà tutto il tempo per scegliere lo stile ideale, prendere le misure e creare l’abito perfetto.

Claudia D'Andrea Creazione
Abito da sposa e da cerimonia

04. Dettagli

Conclusa la creazione, l’abito è pronto per essere ultimato e misurato dalla cliente, che potrà arricchirlo ulteriormente degli accessori e dettagli che completino al meglio il suo abito da sposa perfetto. Affiancata dalla propria sarta d’alta moda, nella definizione dei dettagli faremo uno studio di stile che permetterà di completare il tutto con il velo e gli accessori più adatti, da provare e completare in questo controllo finale.

Hai qualche richiesta?

Non esitare a chiedere